Riva del Sole - Resort & Spa Riva del Sole - Resort & Spa
Filosofia mission vision di Riva del Sole | ecosostenibilità | Rivadelsole.it - rivadelsole.photo 1
Green Philosophy

Eco-sostenibilità e ambiente

La Natura è il nostro patrimonio e la nostra missione è la tutela globale dell'ambiente, unito all'eco-sostenibilità, una filosofia ereditata dagli scandinavi, veri precursori in questo campo. Per sensibilizzare i nostri ospiti abbiamo redatto un regolamento basato sulle 3 “R” Riduci, Ricicla, Riusa, con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura. Quindi cerchiamo di sensibilizzare gli ospiti e il nostro personale agli sprechi d'acqua, all'inquinamento ambientale dando via libera al risparmio energetico, alla riduzione e raccolta dei rifiuti, noi a Riva del Sole promuoviamo l'utilizzo delle biciclette e delle auto elettriche, nel rispetto per l'ambiente.

Gestione dei rifiuti

A Riva del Sole tutto è all’insegna del “Green”, un corretto approvvigionamento di materiali e risorse, l’uso di pannelli solari e la riduzione del carbon impact, la rendono infatti eco-sostenibile. Anche la gestione dei rifiuti è in linea con la filosofia di tutela dell’ambiente, abbiamo un’isola ecologica per una corretta raccolta differenziata, dagli olii esausti di cucina ai materiali uso ufficio, raccolti, riciclati e smaltiti, abbiamo anche campane differenziate e un’area-deposito per i rifiuti verdi con stoccaggio e smaltimento. Quasi tutte le nostre lampade sono a LED di basso consumo. Per spostarsi, invece, sono in uso le macchine da golf elettriche, come elettrici sono il Van della manutenzione e l’auto di cortesia in dotazione dall’Hotel.

Welfare e benefici sociali

Riva del Sole è all’avanguardia anche per quanto riguarda il welfare e i benefits del personale. Qui i premi di risultato, nonché l’assistenza sanitaria integrativa anche per i lavoratori “a termine”, sono prassi dal 2016. Una vera innovazione, essendo la prima azienda italiana del comparto turistico a riconoscere e attuare tali sistemi di welfare assistenziale per i nostri dipendenti. Direzione e sindacati hanno siglato intese che abbracciano argomenti importanti come la sicurezza sul lavoro, la flessibilità e il premio di produttività. Per i lavoratori stagionali il premio è erogato al termine del rapporto di lavoro, mentre ai dipendenti fissi viene dato in corrispondenza della liquidazione del prospetto paga del mese di Dicembre. I benefits sono connessi al raggiungimento degli obiettivi fissati da Riva del Sole secondo i requisiti di produttività ed efficienza organizzativa, nell’ottica anche di una maggiore ed omogenea valorizzazione dei dipendenti. Il premio è orientato a raggiungere sempre maggiori livelli di competitività, attraverso il coinvolgimento delle risorse umane.

Accetto

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Legga la nostra Informativa per maggiori informazioni.
Scopri di più