Riva del Sole - Resort & Spa Riva del Sole - Resort & Spa
Riva del Sole: ieri, oggi e domani
La storia del Resort Riva del Sole dal 1958 ad oggi - rivadelsole.photo 1
16 MARZO 1958

Una data importante che ha sancito la posa della prima pietra del Resort internazionale di Riva del Sole e che ha rappresentato “la svolta” turistica ed economica per il Comune di Castiglione della Pescaia e della Provincia di Grosseto.

La storia del Resort Riva del Sole dal 1958 ad oggi - rivadelsole.photo 2

Erano gli anni del boom economico e nell'aria la voglia di rinascita. Quel tratto di costa della Maremma Toscana era praticamente deserto e magnifico, la lunga spiaggia di sabbia dorata, le dune coperte di macchia mediterranea ed una lussureggiante pineta. Era questo il luogo ideale per accogliere un grande villaggio turistico.

La storia del Resort Riva del Sole dal 1958 ad oggi - rivadelsole.photo 3

L’idea è venuta dal Nord Europa, Riva del Sole è stato voluto e costruito dall’organizzazione dopolavoristica svedese RESO, catena di agenzie di viaggi, gruppi di hotel e tour fondata nel 1937, per offrire una località di villeggiatura ai propri dipendenti. 

 

La storia del Resort Riva del Sole dal 1958 ad oggi - rivadelsole.photo 4

Negli anni, il villaggio, ancora oggi di proprietà svedese, è cresciuto sia nella struttura che nella qualità dei servizi offerti, è un'oasi di assoluta bellezza, conosciuta e apprezzata a livello internazionale con il nome di Riva del Sole Resort & SPA.

Torna su
Accetto

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Legga la nostra Informativa per maggiori informazioni.
Scopri di più