Una data importante che ha sancito la posa della prima pietra del Resort internazionale di Riva del Sole e che ha rappresentato “la svolta” turistica ed economica per il Comune di Castiglione della Pescaia e della Provincia di Grosseto.
SuccessivoErano gli anni del boom economico e nell'aria la voglia rinascita. Quel tratto di costa della Maremma Toscana era praticamente deserto e magnifico, la lunga spiaggia di sabbia dorata, le dune coperte di macchia mediterranea ed una lussureggiante pineta. Era questo il luogo ideale per accogliere un grande villaggio turistico.
SuccessivoL’idea è venuta dal Nord Europa, Riva del Sole è stato voluto e costruito dall’organizzazione dopolavoristica svedese RESO, catena di agenzie di viaggi, gruppi di hotel e tour fondata nel 1937, per offrire una località di villeggiatura ai propri dipendenti.
Successivo
Negli anni, il villaggio, ancora oggi di proprietà svedese, è cresciuto sia nella struttura che nella qualità dei servizi offerti, è un'oasi di assoluta bellezza, conosciuta e apprezzata a livello internazionale con il nome di Riva del Sole Resort & SPA.
Torna su